LeMans 240 SRL

Il TeamGT ritorna alle endurance con alterna fortuna.

Il 24 giugno si è svolta la 240 di Le Mans organizzata dalla SimRacing League con tutti i team italiani più importanti Anche il TeamGT ha partecipato con due equipaggi, uno composto da Nespolino Luigi e Mirko Salati e l'altro con Luca Papa e Thomas Tartari tutti e due con la Ferrari GTE

Qualifica buona da parte di tutti e due con il primo team al 5° posto e il secondo al 11° posto Partono Salati e Tartari ma purtroppo tutti e due i team incorrono in problemi.

Salati inizia ad avere problemi di linea e dopo una buona partenza cade la connessione.

Nespolino è pronto a partire e si perdono solo circa 2 minuti e 30 secondi ma si riparte dal fondo cercando una prepotente rimonta.

Tartari invece subito in schieramento lamenta problemi con l'Oculus che va a scatti rendendo difficile la guida soprattutto nella bagarre dei primi giri.

Il problema è risolto con il cambio pilota a Papa.

Thomas e Luca si alternano negli split e con una condotta di gara pragmatica e costante salgono fino al 6° posto finale Nespolino sa che dovrà finire la gara ma non demorde e si produce in una rimonta che lo porta ad un buonissimo 7° posto finale con il rammarico che tutti e due i piloti avevano il passo per puntare tranquillamente al podio.

Grazie a Simracingleague.it per l'ottima organizzazione e per la bellissima Live.

https://youtu.be/fdsB0UWBAhY

www.doxalchimica.it