Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Costruire una pulsantiera

Utente registrato FREE

Predefinito Costruire una pulsantiera

Mi sono costruito una piccola pulsantiera sfruttando una vecchia scatola in similcarbonio di un telefonino LG

Serve un vecchio joystick per recuperare tutta la parte elettrica, alcuni pulsanti on off, e una scatola.

Utente registrato FREE

Predefinito

Bisogna fare dei buchi per inserire i pulsanti

Utente registrato FREE

Predefinito

Utente registrato FREE

Predefinito

Si passa poi alla parte elettrica, bisogna saldare i fili elettrici dove prima il pulsante del joy univa i due contatti per dare l'input, per poi unire il tutto al nuovo pulsante, questa operazione richiede un pizzico di pazienza in più.

Utente registrato FREE

Predefinito

Ed ecco il risulato:

Spero sia utile, ciao a tutti.

L'avatar di Smoke78
    Cognome
    Salati
    Nome
    Mirko

Predefinito

Molto bella! Complimenti....

L'avatar di Vale79

Predefinito

Bravo, ottimo lavoro anch'io ho in mente qualcosa vero Nespolo?
    "Lo sappiamo, ti chiamano l'elefante perché produci 150kg di merda al giorno... solo che lo fai con la tastiera!" (cit. RobYilkx vs Inno)
    Sent from my Galaxy S4 black mist don't using Forum Runner, inno suka!!!

L'avatar di inno46

Predefinito

bravo...gran bel lavoro!!

se penso che nespolino mi ha chiesto circa 250€ per farne 1..........diceva che i materiale costano tantissimo
    ============================
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.........ma ho visto anche la gara MONTMELO' (Spagna) 14 giugno 2009, dove un uomo in moto ha superato all'ultima curva un'altro uomo in moto.....in un luogo dove un umano non avrebbe mai osato fare tanto......Questo momendo non andra' perso nel tempo, ma verra' ricordato dalle generazioni future come l'era di VALENTINO ROSSI.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    58
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Quando gli amici di un uomo cominciano a fargli i complimenti perché sembra così giovane, questo può star certo che quelli pensano che stia diventando vecchio." (Washington Irving)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Sono Luca, se giri dietro vai in Buca!"
    (ma tanto adesso arriva NespolInno, il mostro a due teste e dieci culi sfondati, che mangia babbà e caga panettoni, che con una mano lavora e con l'altra si gratta i coglioni, e comincia: gné gné gné, questo non va bene, quell'altro non mi piace, vaffanculo pure atté.... e non se ne fa niente!)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "dio vi benedica nell'aldilà, perche nell'al di qua vi ha completamente ignorato ♥" FRANCO MINCHIA
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nespolino in un giorno di sconforto :
    periodo di merda
    son tre giorni che non mangio / dieta / altrimenti per il matrimonio il vestito non mi entra
    il giardiniere mi ha potato la pianta di limoni , adesso ho pochissima ombra che occupa tutta mio padre
    sto lavorando troppo e questo non va bene perchè non ho più un posto sicuro per depositare i miei capitali
    periodo di saggio danza piccolina , che balle...
    meno male che è finita!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di nespolino79
    Cognome
    Nespolino
    Nome
    Luigi

Predefinito

per chi vuole cimentarsi ........

http://www.gamestop.it/23233_PC_Basi...roller_PC.aspx

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“. Paul Walker

L'avatar di Zukke

Predefinito

Veramente molto molto bella ed apparentemente semplice.

Peccato che io abbia fatto a cazzotti anni fa con l'elettronica (e abbia perso miseramente....)

Utente registrato FREE

Predefinito

Comunque e' più facile di quello che sembra

Chiedo all'admin se possibile di darmi la possibilita' o abilitarmi a modificare/editare i miei messaggi, ciao e grazie

L'avatar di GRFOCO

Predefinito

Complimenti, davvero bella.
    Pure un mio collega con la fisa per i simulatori di volo mi ha + volte parlato di questo procedimento, dicendomi appunto di quanto fosse facile ed economico autocostriursi pulsantiere per il cockpit.
    Peccato che, come diceva Zukke, abbia dei seri problemi con qualsiasi cosa elettrica, sono un imbranato cronico su queste cose

Utente registrato FREE

Predefinito

Si, il mio primo progetto era proprio per la simulazione di volo, li i pulsanti non bastano mai, in quella occasione avevo utilizzato una custodia di videocassetta.

Comunque io di elettronica non ci capisco quasi niente, bisogna prendere tutta la parte elettronica del joystick così come' e il lavoretto da fare e' saldare dei fili per "allungare" il contatto fino al pulsante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •